Cosa sono gli steroidi e come si usano

Al fine di acquistare steroidi è necessario capire che - sono una versione artificiale di sostanze chimiche note come ormoni che sono prodotti naturalmente nel corpo umano. Gli steroidi sono progettati per agire come questi ormoni per ridurre l'infiammazione.

Sono anche conosciuti come corticosteroidi e sono diversi dagli steroidi anabolizzanti usati da culturisti e atleti.

Gli steroidi non cureranno la tua condizione, ma sono molto bravi a ridurre l'infiammazione e ad alleviare i sintomi come il gonfiore, il dolore e la rigidità. Daranno anche un po' di sollievo al tuo corpo, ecco perché ti consigliamo di acquistare steroidi dal nostro negozio online Itsteroids per un buon prezzo.

L'infiammazione è di solito la risposta naturale del corpo all'infezione o ai batteri. Il tuo sistema immunitario produce liquidi extra per combattere le infezioni o i batteri, il che causa gonfiore, rossore e febbre nella zona interessata. Potreste averlo notato se avete avuto un taglio o una ferita sulla vostra pelle.

In alcune condizioni, come l'artrite reumatoide, il sistema immunitario causa erroneamente l'infiammazione nelle articolazioni o in altre parti del corpo, che può portare a danni permanenti se non trattata. Gli steroidi possono essere usati per ridurre questa risposta immunitaria.

Gli steroidi sono di solito dati solo per un breve periodo di tempo per trattare rapidamente i flare-up della vostra condizione. A seconda della condizione che hai e della dose che ti è stata prescritta, potresti notare un miglioramento dei tuoi sintomi entro pochi giorni.

Motivi per cui gli steroidi non saranno prescritti

Potresti non essere in grado di iniziare gli steroidi se hai un'infezione o se hai delle ferite sul tuo corpo, perché gli steroidi potrebbero ritardare il loro miglioramento o mascherare alcuni dei tuoi sintomi.

Gli steroidi possono influenzare alcune condizioni mediche come il diabete, problemi di cuore o di pressione sanguigna o problemi di salute mentale. Se hai una di queste condizioni, la persona che ti cura dovrebbe assicurarsi che gli steroidi non peggiorino la condizione.

Se hai la sclerosi sistemica, il prednisolone può causare problemi ai reni in certe dosi, quindi non potrai prendere questo tipo di steroidi.

Non potrai usare gli steroidi se hai un'infezione che colpisce la tua pelle. Alcuni altri problemi della pelle, come l'acne e le ulcere, possono essere esacerbati dalle creme steroidee, quindi non potrai prenderle se hai una di queste condizioni.

Se normalmente si indossano lenti a contatto, è meglio evitarle durante il trattamento con colliri steroidei.

Quando e come prendere gli steroidi

Gli steroidi sono presi in modi diversi, e il dosaggio può variare a seconda della tua condizione.

Pillole, liquidi e compresse solubili. Di solito una volta al giorno. Preferibilmente al mattino. O dopo un pasto per evitare problemi di stomaco.

Creme e gel. Di solito una o due volte al giorno per diverse settimane.Il medico può suggerire di prenderli meno frequentemente, ma per un periodo più lungo.Dovrebbe essere usato solo sulle aree interessate della pelle.

Gocce e unguenti per gli occhi. Può avere bisogno di essere preso regolarmente durante il giorno, di solito una goccia in ogni occhio ogni volta che si prende.

Le verrà data la dose più bassa possibile il prima possibile per ridurre il rischio di effetti collaterali. La sua dose sarà probabilmente ridotta gradualmente man mano che i suoi sintomi migliorano, o il suo medico può suggerire un farmaco più debole.

È importante che non smettiate di prendere steroidi senza prima parlarne con la persona che vi sta trattando

Se hai preso steroidi per via orale per più di qualche giorno, possono causare effetti collaterali noti come sintomi di astinenza se ti fermi improvvisamente. Le potrebbe essere somministrata una piccola dose, nota come dose di mantenimento, per un tempo più lungo per assicurarsi che i suoi sintomi non ritornino.

Possibili rischi ed effetti collaterali

Come per tutte le medicine, alcune persone avranno effetti collaterali. Questo è più probabile se si prende una dose elevata, o se si prendono steroidi per un lungo periodo.

La persona che ti cura si assicurerà che tu prenda la dose più bassa possibile per tenere la tua condizione sotto controllo. Ti potrebbe anche essere dato un farmaco chiamato inibitore della pompa protonica o altre medicine per proteggere il tuo stomaco.

Alcuni degli effetti collaterali degli steroidi sono mostrati di seguito

  • Aumento di peso e aumento dell'appetito
  • Dolore addominale, mal di stomaco o bruciore di stomaco
  • Problemi di sonno
  • Cambiamenti d'umore
  • Lividi facilmente
  • Assottigliamento della pelle